Printing Process
 

Printing Process

 

Stampa Serigrafica

È la tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche più utilizzata, si basa su una vasta gamma di tipologie di inchiostri in grado di assicurare stampe brillanti e solide ai lavaggi domestici a cui possono essere aggiunti effetti particolari quali flock, glitter, mylar, placcature opache e lucide. La stampa serigrafica viene effettuata a mano con macchine semiautomatiche o interamente automatiche.

Stampa Digitale

È la tecnica di stampa diretta sul tessuto, innovativa e di alta qualità, che unisce la tecnologia delle stampanti a getto di inchiostro e gli inchiostri serigrafici. Le immagini vengono riprodotte direttamente sul tessuto senza la realizzazione dei quadri di stampa conferendo effetti cromatici e sfumature fedeli ai file originali, con la possibilità di aggiungere effetti serigrafici come flock, glitter, mylar.

Stampa Sublimatica

La stampa sublimatica inkjet può essere utilizzata dalla Outsiders non solo sui tessuti a base di poliestere ma anche sul cotone e altre fibre naturali grazie ad una nuova tecnologia produttiva brevettata. Il processo di produzione è semplice ed eco-sostenibile: una pressa di calore è usata per trasferire il disegno dalla carta al tessuto. Il successo di trasferimento è dovuto alla elevata qualità della stampa, l’eccellenza dei disegni e le capacità creative dell’Outsiders in grado di soddisfareogni esigenza del cliente. Le nostre collezioni seguono le ultime tendenze della moda e del design. Questo innovativo sistema di stampa unito alla professionalità e serietà della Outsiders garantisce una produzione di altissimo livello qualitativo riducendo anche i tempi di produzione. È possibile personalizzare i tessuti di qualsiasi campo di applicazioni, anche nell’ambito dell’ interior design.